eliminazione definitiva di umidità di risalita e delle efflorescenze saline

…Lo sapevi che?

L’aria nelle nostre abitazioni è generalmente 5 volte più inquinata dell’aria esterna.

Viviamo mediamente il 90% del nostro tempo in ambienti confinati.

In media una famiglia di 4 persone produce finoa a 15 litri di acqua (sotto forma di vapore) ogni giorno.

Sono innumerevoli le fonti di inquinanti (Composti Organici Volatili, detti anche VOC) che saturano gli ambienti confinati.

La nostra salute dipende drasticamente dalla qualità dell’aria che respiriamo.

Se il tuo obiettivo è di risolvere definitivamente problematiche legate alla salubrità e all’estetica degli ambienti interni alla tua abitazione, clicca qui e contattaci. Senza impegno!

Muffa, umidità e cattivi odori sono molto frequentemente indicatori di un tasso di ricambio d’aria non ideale, con conseguente accumulo di sostanze nocive negli ambienti in cui trascorriamo gran parte della nostra giornata.

Viene definito come Inquinamento Ambientale Interno (Inquinamento Indoor), la presenza nell’aria di ambienti confinati, come quelli domestici, di sostanze contaminanti di tipo chimico, fisico, biologico.

Altre volte, errori costruttivi o danneggiamenti occasionali, possono essere i fattori che compromettono le caratteristiche fisiche dei materiali che compongono l’involucro edilizio; andando a generare concatenazioni negative.

Dopo un sopralluogo per costruire un quadro della situazione dettagliato ed esserci confrontati con la committenza per capire le sue esigenze, possiamo indicare, anche per livelli progressivi, possibili strategie di mitigazione o di totale risoluzione delle problematiche rilevate.

Ventilaria, grazie al suo approccio interdisciplinare creato da un team di professionisti di decennale esperienza in ambito ingegneristico edile, artigianale termoidraulico, artigianale decorativo, medico ambientale; è in grado di realizzare differenti interventi di risanamento e/o riqualificazione energetica edilizia:

– Misurazione e Determinazione degli Inquinanti tramite Diagnostica Strumentale di consulenti edili OCD (Origine Controllata Dichiarata)
– Rimozione della Muffa con tecnici certificati TÜV
– Pitture e Decorazioni
– Isolamento dell’edificio
– Ventilazione Meccanica Controllata centralizzata o puntuale
– Eliminazione dell’Umidità di Risalita da muri umidi mediante Dispositivi Elettronici non invasivi

Il semplice obiettivo di deumidificare gli ambienti domestici può portare a soluzioni che offrono benefici molto maggiori come la vera e propria Qualità dell’Aria Interna e un reale comfort sottoforma di benessere termoigrometrico e la riduzione dei consumi energetici per riscaldamento e raffrescamento.

Dato che l’aria è il nostro alimento più importante (ne assumiamo più di 30 kg al giorno), è bene riconoscere la Qualità dell’Aria Indoor come fattore fondamentale per la salute!