Gli specialisti contro la muffa; restituiamo salubrità agli ambienti domestici.

Siamo un team specializzato nel risanamento da muffa e qualità dell’aria interna, creando un benessere ideale nelle abitazioni.

Ventilaria nasce dall’unione di esperienze specialistiche in diversi ambiti come l’efficienza energetica, la conservazione e restauro di beni architettonici, la termoidraulica, la sicurezza in ambienti di lavoro industriali e ambientali, la medicina per analisi, creando una sinergia nuova in ambito edilizio residenziale.

Se il tuo obiettivo è di risolvere definitivamente problematiche legate alla muffa, quindi alla salubrità e all’estetica degli ambienti interni alla tua abitazione, richiedi il parere di un consulente esperto in risanamento da muffa che valuti il tuo caso in modo multidisciplinare.

Il sopralluogo è completamente gratuito!

consulente-tecnico-per-riqualificazione-da-muffa-e-umidità-di-risalita-misura-umidità-sui-muri-con-igrometro-ventilaria
installatore-idraulico-con-filtro-per-impianto-di-ventilazione-meccanica-controllata
consulente-tecnico-in-riqualificazione-da-muffa-in-casa-ventilaria

Interventi di risanamento da muffa

Ventilaria, grazie al suo approccio interdisciplinare creato da un team di professionisti di decennale esperienza in ambito ingegneristico edile, artigianale termoidraulico, artigianale decorativo, medico ambientale; è in grado di realizzare differenti interventi di risanamento e/o riqualificazione energetica:

  • Misurazione e catalogatura degli inquinanti tramite diagnostica strumentale
  • Rimozione della muffa con tecnici specializzati
  • Ripristino pitture e decorazioni, isolamento dell’edificio
  • Progettazione e posa di sistemi di ventilazione
  • Eliminazione dell’umidità di risalita muraria con metodo non invasivo

Realizziamo vera e propria Qualità dell’Aria Interna, un reale benessere termoigrometrico e la riduzione dei consumi energetici per riscaldamento e raffrescamento.

L’aria è il nostro alimento più importante (ne assumiamo fino a 30 kg al giorno), è bene riconoscere la Qualità dell’Aria Indoor come fattore fondamentale per la salute!